Posts written by almarebelde

view post Posted: 2/5/2024, 16:36 02. 05.2024. 10 anni dalla strage neonazista di Odessa. Noi non dimentichiamo - ATTUALITÀ, POLITICA,
720x410c50%206-17146641728633


In memoria della vittime della strage di Odessa.

2 maggio 2014, giorno in cui le squadracce paramilitari neonaziste ucraine circondarono e appiccarono il fuoco alla Casa dei Sindacati di Odessa.

Almeno quarantotto morti, tutti civili, la maggior parte donne, alcune addirittura incinte. Esseri umani bruciati vivi, altri finiti a sprangate dalla folla, oppure sparati a bruciapelo mentre tentavano di sfuggire alle fiamme.

Una mattanza di una brutalità bestiale con pochi precedenti nella storia recente che, per tutta risposta, ha meritato il sostengo della “democratica” Europa (e dei suoi sempre solerti epigoni della sinistra rosé) ai golpisti e massacratori di Maidan.

A dieci anni di distanza l’Occidente alle prese che le più tremende derive orwelliane tenta di riscrivere la storia di quel barbaro eccidio (lo denunciavo e spiegavo due anni fa qui, provando non solo ad assolvere i colpevoli ma a farli addirittura passare per vittime.

Ma noi che abbiamo memoria sappiamo perfettamente come sono andate le cose, perché è vero: c’è un aggressore e un aggredito. Una vittima e un carnefice. Per questo sappiamo benissimo anche da che parte stare.

di Antonio Di Siena
view post Posted: 29/4/2024, 05:18 Haiti: tra la vita e la morte - ATTUALITÀ, POLITICA,
ciao fuser grazie <3

che situazione preoccupante a Haiti :(
view post Posted: 26/4/2024, 15:01 MARIO PIRAS SCOMPARSO - NEWS CRONACA
Ritrovato dopo un giorno il 37enne scomparso a Cagliari

È durata un giorno l’angoscia dei parenti di un trentasettenne di Cagliari, Mario Piras, che era sparito dalla sua abitazione nel rione del Cep. L’uomo non aveva preso alcuni medicinali, fondamentali per evitargli grossi problemi di salute. I familiari avevano anche avvisato i carabinieri della stazione di Pirri. Poi, la svolta: il trentasettenne è stato ritrovato, sempre in città: “Sta bene, fortunatamente”, spiega il fratello, “ora è di nuovo insieme a noi, l’abbiamo ritrovato nella tarda serata di ieri”.

https://www.castedduonline.it/fine-della-p...rso-a-cagliari/
view post Posted: 26/4/2024, 05:01 MARIO PIRAS SCOMPARSO - NEWS CRONACA
Point-Blur_Apr252024_224451-653x367

Mario Piras 37 anni, residente nel rione del Cep a Cagliari, è scomparso. È uscito dalla sua abitazione di via Avogadro. Non ha il cellulare e, ogni tot di ore, deve verificare il suo stato di salute. I parenti spiegano di avere già sporto denuncia ai carabinieri. “Non si era mai allontanato, siamo preoccupati. Era vestito con un pantalone di tuta, scarpe da tennis blu, capelli e barba lunga”. Il timore è che possa essergli qualcosa di brutto o che ci sia chi lo sta ospitando.

“È un ragazzo tranquillo ma ha bisogno urgentemente di prendere la cura perché è senza medicine, chi ha notizie è pregato di chiamare subito il numero +393475764111”.

https://www.castedduonline.it/esce-e-scomp...senza-medicine/
view post Posted: 24/4/2024, 09:55 Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 200° giorno. Bilancio: 34.183 morti e 77.143 feriti - PALESTINA STORIA, NEWS
13815_10_1710331004-720x604

Martedì 23 aprile, 200° giorno consecutivo di genocidio israelo-statunitense nella Striscia di Gaza.

Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato oggi che l’esercito di occupazione israeliano ha commesso tre massacri in diverse aree della Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, uccidendo almeno 32 civili e ferendone oltre 59 altri, mentre un gran numero di vittime è ancora sotto le macerie di edifici bombardati o sulle strade.

In un comunicato, il ministero della Salute ha affermato che l’esercito israeliano ha ucciso e ferito molti civili in diverse aree di Gaza nelle ultime 24 ore, ma solo 91 di loro, inclusi 32 morti, sono stati trasportati negli ospedali.

Il ministero della Sanità ha aggiunto che il bilancio delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi israeliani in corso, iniziati il 7 ottobre, è salito a 34.183 morti e a 77.143 feriti.

Le navi da guerra israeliane hanno preso di mira diverse spiagge di Al-Zawaida, Deir Al-Balah e Al-Nuseirat, mentre le aree a nord della Striscia di Gaza sono state teatro di una serie di violenti attacchi aerei, che hanno provocato l’uccisione di numerosi cittadini e il ferimento di altri, tra la distruzione di case e proprietà.

Dopo 200 giorni di aggressione israeliana, le navi da guerra dell’occupazione hanno bombardato le spiagge delle aree di Al-Zawaida e Deir Al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale.

Le cannoniere israeliane hanno sparato proiettili anche verso la spiaggia di al-Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

L’artiglieria d’occupazione ha preso di mira la zona nord del campo di al-Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, mentre aerei da guerra hanno fatto irruzione in via Al-Thalatheni, nel centro della città di Gaza.

Anche le aree del nord di Gaza e la città di Khan Yunis, a sud della Striscia, sono state teatro di una serie di violenti attacchi da parte degli aerei d’occupazione.

Lunedì sera le forze di occupazione israeliane hanno bombardato diverse aree della Striscia di Gaza e sono entrate nella città di Beit Hanun, nel nord della Striscia, da diverse direzioni, tra colpi di arma da fuoco, mentre l’artiglieria israeliana ha bombardato le vicinanze dei centri di accoglienza in strada Zamo.

Ha aggiunto che l’artiglieria d’occupazione ha preso di mira strada Al-Shaima a Beit Lahia, nel nord di Gaza, mentre veicoli militari e droni hanno aperto il fuoco verso Al-Mughraqa e Al-Zahraa nel centro della Striscia di Gaza.

Il servizio di protezione civile nella Striscia di Gaza ha dichiarato in un comunicato che il numero dei corpi scoperti è salito a 283 in una fossa comune rinvenuta sabato nell’ospedale Nasser nella città di Khan Yunis, nel sud della Striscia, da cui si è ritirato l’esercito israeliano dopo diffuse stragi.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

https://www.infopal.it/genocidio-israelo-s...-77-143-feriti/
view post Posted: 24/4/2024, 09:51 Gli Stati Uniti sui diritti umani, con quale morale? - ATTUALITÀ, POLITICA,
f0420856

Forse un giorno, quando non ci sarà più il veto americano nel Consiglio di Sicurezza dell’ONU, e quando l’organizzazione stessa esigerà moralità ed esempio da coloro che si sono proposti di giudicare gli abitanti del pianeta Terra, la questione dei diritti umani cesserà di essere uno strumento di l’impero per giustificare le proprie violazioni.

L’accusa che si è dato il governo degli Stati Uniti è così aberrante che non sembra che loro stessi credano alle bugie e alle manipolazioni che, sfruttando la questione, vogliono applicare contro altri paesi.

Lunedì, quando il Segretario di Stato Antony Blinken ha presentato il rapporto annuale del Dipartimento di Stato americano sui diritti umani, ha mostrato un ego imperiale ed è arrivato al punto di sollecitare la screditata OSA a "esigere" che Venezuela, Nicaragua e Cuba rispettino i diritti umani. È un argomento riciclato, senza alcun contenuto reale, e un pretesto per invenzioni macabre come quella di inserire Cuba nella lista dei paesi che sponsorizzano il terrorismo.

Questo signore ha dimenticato che nessuna di queste tre nazioni dell’America Latina ha finanziato o armato il regime sionista di Israele per commettere un genocidio contro la popolazione palestinese.

Blinken è stato, appunto, il primo "inviato speciale" ad arrivare a Tel Aviv quando il governo di Benjamin Netanyahu iniziò a massacrare i palestinesi 200 giorni fa, e dichiarò che "gli Stati Uniti sostengono Israele nella sua lotta contro Gaza", dove, tra l'altro, più sono già morti più di 34.000 palestinesi, di cui quasi 15.000 bambini.

Né Cuba, Nicaragua o Venezuela finanziano la guerra in Ucraina, nella quale sono già morti o feriti più di mezzo milione di soldati di Kiev. Lì, l’Occidente manca ogni giorno di rispetto ai diritti umani e Washington ha trasformato quella guerra in un grande affare per il suo complesso militare.

Né il Venezuela, né il Nicaragua, né Cuba sanzionano nessun altro paese, tanto meno scommettono sul “soffocamento” di un popolo, come fanno gli Stati Uniti contro Cuba da più di 60 anni.

Nel suo resoconto sul massacro del popolo palestinese. "È preoccupato per i diritti dei produttori di armi e per i loro obiettivi di dominio e saccheggio".

https://www.granma.cu/mundo/2024-04-24/est...4-2024-01-04-01
view post Posted: 19/4/2024, 15:02 Anna Maria Frongia scomparsa - NEWS CRONACA
WhatsApp-Image-2024-04-19-at-09.49.40-653x367

Anna Maria Frongia scomparsa, è scomparsa, 72enne affetta da alzheimer, si è allontanata dalla propria abitazione, in località Bingixedda, senza fare rientro.

Il marito ha pertanto dato l’allarme e immediatamente si sono recati sul posto 20 tecnici appartenenti alle stazioni di Cagliari, Iglesias, Medio Campidano, Nuoro e Ogliastra, tra i quali una unità cinofila e tre piloti di Aeromobili a pilotaggio remoto, comunemente noti come droni, muniti di apparecchi dotati di fotocamera termica.

Le ricerche al momento si sono concentrate prevalentemente nelle zone vicine all’abitazione della scomparsa.

Il centro di coordinamento è stato allestito presso i locali del Centro Sociale di Perdaxius messi a disposizione dal Sindaco.

Sul campo anche i Carabinieri della compagnia di Carbonia, il personale dei Vigili del fuoco con droni, unità cinofile e sommozzatori che hanno ispezionato due pozzi, volontari dell’AVDAG Protezione civile di Gonnesa, della PROCIV Santadi e personale del Centro Cinofilo Shardana.

https://www.castedduonline.it/allarme-nel-...rritori-alpini/
32484 replies since 6/2/2014