Gli Stati Uniti sui diritti umani, con quale morale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 09:51
Avatar

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile. ERNESTO CHE GUEVARA
+++++++

Group:
Administrator
Posts:
33,797
Location:
SARDEGNA

Status:


f0420856

Forse un giorno, quando non ci sarà più il veto americano nel Consiglio di Sicurezza dell’ONU, e quando l’organizzazione stessa esigerà moralità ed esempio da coloro che si sono proposti di giudicare gli abitanti del pianeta Terra, la questione dei diritti umani cesserà di essere uno strumento di l’impero per giustificare le proprie violazioni.

L’accusa che si è dato il governo degli Stati Uniti è così aberrante che non sembra che loro stessi credano alle bugie e alle manipolazioni che, sfruttando la questione, vogliono applicare contro altri paesi.

Lunedì, quando il Segretario di Stato Antony Blinken ha presentato il rapporto annuale del Dipartimento di Stato americano sui diritti umani, ha mostrato un ego imperiale ed è arrivato al punto di sollecitare la screditata OSA a "esigere" che Venezuela, Nicaragua e Cuba rispettino i diritti umani. È un argomento riciclato, senza alcun contenuto reale, e un pretesto per invenzioni macabre come quella di inserire Cuba nella lista dei paesi che sponsorizzano il terrorismo.

Questo signore ha dimenticato che nessuna di queste tre nazioni dell’America Latina ha finanziato o armato il regime sionista di Israele per commettere un genocidio contro la popolazione palestinese.

Blinken è stato, appunto, il primo "inviato speciale" ad arrivare a Tel Aviv quando il governo di Benjamin Netanyahu iniziò a massacrare i palestinesi 200 giorni fa, e dichiarò che "gli Stati Uniti sostengono Israele nella sua lotta contro Gaza", dove, tra l'altro, più sono già morti più di 34.000 palestinesi, di cui quasi 15.000 bambini.

Né Cuba, Nicaragua o Venezuela finanziano la guerra in Ucraina, nella quale sono già morti o feriti più di mezzo milione di soldati di Kiev. Lì, l’Occidente manca ogni giorno di rispetto ai diritti umani e Washington ha trasformato quella guerra in un grande affare per il suo complesso militare.

Né il Venezuela, né il Nicaragua, né Cuba sanzionano nessun altro paese, tanto meno scommettono sul “soffocamento” di un popolo, come fanno gli Stati Uniti contro Cuba da più di 60 anni.

Nel suo resoconto sul massacro del popolo palestinese. "È preoccupato per i diritti dei produttori di armi e per i loro obiettivi di dominio e saccheggio".

https://www.granma.cu/mundo/2024-04-24/est...4-2024-01-04-01
 
Website  Top
view post Posted on 26/4/2024, 12:27
Avatar

Senior Member
+++++++

Group:
M-26-7
Posts:
19,977

Status:


:ygh:
 
Top
1 replies since 24/4/2024, 09:51   9 views
  Share